• Tipo News
    INFORMAZIONE
  • Fonte
    APRE
  • Del

La Commissione europea ha recentemente pubblicato un importante chiarimento riguardante la compilazione della tabella di bilancio nella Parte A della proposta per la call MSCA COFUND 2025. Questo chiarimento fornisce indicazioni precise su come indicare le risorse finanziarie nel modulo di presentazione della proposta attraverso la piattaforma SEP.

Nella Parte A della proposta, devono essere indicati il beneficiario e, se applicabile, i Partner Associati (AP) coinvolti nel progetto. Tuttavia, i Partner Attuatori (IPs) non devono essere presentati nella Parte A. Il beneficiario, identificato come ‘Partecipante numero 1’, sarà seguito dai Partner Associati, ciascuno nella propria riga.

Il beneficiario dovrà inserire nella colonna ‘Risorse proprie’ l'importo delle risorse finanziarie proprie destinate al programma, mentre nella colonna ‘Contributo finanziario’ dovrà indicare il supporto finanziario proveniente dai Partner Attuatori (se applicabile).

Inoltre, per ogni Partner Associato, il beneficiario dovrà specificare, nella colonna ‘Contributo finanziario’, qualsiasi supporto finanziario che ciascun AP intende fornire per il progetto, indicando la relativa somma per ciascun partner nella sua riga di riferimento.

Questo chiarimento serve a garantire che tutte le risorse finanziarie siano correttamente documentate e allocate nel processo di presentazione della proposta per MSCA COFUND 2025.