- Tipo NewsEVENTO
- FonteCommissione europea
- Del
La Commissione europea, in collaborazione con l'Unione per il Mediterraneo (UfM), terrà la prima edizione dello Euro-Mediterranean Innovation Marketplace 2024 il 3 ottobre 2024, al Cairo.
L'evento mira a presentare i risultati dei progetti di ricerca e innovazione finanziati attraverso vari programmi dell'UE (H2020, Horizon Europe, PRIMA) nell'area mediterranea e oltre, nonché ad esplorare opportunità di collaborazione tra i vari stakeholder regionali.
L'iniziativa si concentrerà su tre settori chiave: salute, energie rinnovabili e cambiamento climatico, seguendo le aree prioritarie stabilite dalla Conferenza Ministeriale UfM sulla Ricerca e l'Innovazione.
L'evento offre l'opportunità di organizzare incontri B2B programmati con progetti e innovatori, potenziali investitori e mentori, fornendo una piattaforma per dibattiti sulle innovazioni presentate e su eventuali collaborazioni.
Inoltre, i partecipanti selezionati avranno la possibilità di incontrare potenziali investitori interessati a supportare progetti promettenti e discuteranno delle sfide e delle opportunità legate al trasferimento tecnologico, alla commercializzazione e alla scalabilità delle innovazioni nella regione mediterranea.