• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

È aperto il bando Internationalisation Grants del progetto INGENIOUS, per sostenere le PMI a migliorare le loro competenze digitali, la transizione verde, la preparazione alla resilienza e la riqualificazione e l'aggiornamento della manodopera. La scadenza è fissata al 30 settembre 2024.

Sono stati stanziati 25.000 euro per sostenere le missioni di internazionalizzazione in Africa, Asia, Nord America e America Latina. Ogni sovvenzione ha un valore di 2.500 euro.

Le PMI possono presentare domanda per più sovvenzioni (innovazione, internazionalizzazione e formazione) a condizione che il finanziamento totale non superi i 60.000 euro per richiedente.

I richiedenti devono essere PMI e avere sede in uno dei Paesi ammissibili, vale a dire: i) Stati membri dell'UE (compresi i Paesi e territori d'oltremare (PTOM)) e l'Ucraina ii) Paesi del SEE e Paesi associati alla parte COSME del Programma per il mercato unico o Paesi che sono in fase di negoziazione per un accordo di associazione e in cui l'accordo entra in vigore prima della firma della sovvenzione.

Tipologia scadenza
Singola
Scadenze
Data apertura
Data chiusura
Beneficiari
PMI
Stanziamento

€ 25.000

Area
Unione Europea