• Tipo News
    INFORMAZIONE
  • Fonte
    ART-ER
  • Del

Sono aperte, fino al 30 giugno 2023, le candidature per partecipare alla ottava edizione di MAKEtoCARE, l’iniziativa di Sanofi che accoglie e premia idee innovative per migliorare le condizioni di vita e l’inclusione di coloro che convivono con una disabilità (pazienti o caregiver).

Saranno premiate soluzioni innovative, che rispondano ai bisogni reali delle persone affette da qualsiasi forma di disabilità, malattie gravi e/o croniche o patologie e eventi traumatici dai quali derivi un temporaneo o permanente cambiamento nella qualità della vita.

Una prima selezione dei progetti, tra quelli candidati alla sezione “Health & Wellbeing”, averrà al Maker Faire Rome – The European Edition, evento che si terrà dal 20 al 22 ottobre 2023 a Roma: i finalisti avranno ampia visibilità nel corso della manifestazione per poi sfidarsi in elevator pitch durante la cerimonia ufficiale di premiazione, prevista per il 29 novembre, sempre a Roma.

Ai vincitori verrà offerta la possibilità di fare un’ esperienza formativa in Israele, organizzata in collaborazione con l’Ambasciata israeliana a Roma, alla scoperta della startup nation che sta catalizzando l’attenzione di innovatori e investitori.

Area
Territorio nazionale